HomeNewsSponsorZerogradi a sud
Mercoledì, 08 Giugno 2016 11:50

D&I Release 6.0

D&I: new release 6.0 integrated with R-Studio and Bonita BPM

Domenica, 01 Gennaio 2017 00:00

Nuova sede Operativa Roma

Dal 1° Gennaio siamo a Roma in P.le Don Luigi Sturzo 15.

Venerdì, 15 Gennaio 2010 00:00

Bancoposta

BancoPosta: scelta la piattaforma D&I per la Navigazione, Diagnostica e Reportistica Puma2.

Lunedì, 01 Giugno 2009 07:34

ICCREA e ISIDE

Le banche servite da ICCREA e ISIDE pubblicano l'informativa al pubblico con i report Pillar3 prodotti con PumaD&I.

Giovedì, 01 Marzo 2007 07:33

2000 utenti al giorno

Ogni giorno mediamente 2.000 utenti utilizzano le nostre soluzioni basate sulla piattaforma D&I. Supera 10.000 il numero complessivo di utenti di D&I.

Domenica, 28 Luglio 2013 08:17

Progetti

Progetti finanziati dalla Comunità Europea

Nel corso degli anni siamo stati impegnati in alcuni progetti finanziati dalla Comunità Europea, nei quali rivestiamo il ruolo di leader nella rappresentazione dei dati e nell'interscambio degli stessi tra sistemi eterogenei mediante tecnologia XML.


GenomenaGenòmena

Beni Culturali Immateriali per la Ricostruzione della Memoria Storica del Territorio.

Il progetto Genòmena si pone come obiettivo la realizzazione e la sperimentazione di un sistema informatico che, a partire dalla classificazione dei beni immateriali di natura demoetnoantropologica, consenta di ricostruire la memoria storica di un territorio e di renderla fruibile in rete per fini informativi, di formazione e turistici.
Il sistema è in grado di attivare processi di e-learning per generare a distanza nuove competenze gestionali, per soddisfare le nuove esigenze formative, supportate da tecnologie informatiche, specializzate nell’organizzazione di eventi di valorizzazione di beni culturali immateriali.
 


CollateCollate

(http://www.collate.de)

Collaboratory for Annotation, Indexing and Retrieval of Digitizad Historical Material [V framework - Key Action III]
 
COLLATE ha l'obiettivo di progettare e sviluppare servizi complessi a supporto dei beni culturali, utilizzato dagli archivi, dai ricercatori e da utenti finali che lavorano con materiale digitale storico/culturale.
L'infrastruttura progettata è basata su protocollo XML ed utilizza RDF (Resource Description Framework) per la rappresentazione delle risorse gestite dall'intero framework.

Download: Collate Project Final Report
 


CogitoCogito

eCommerce with Guided Agents Based on Personalized Interaction Tools [V framework - Key Action II]

Il progetto aspira a migliorare i rapporti tra consumatore-fornitore nelle future interfacce di e- commerce madiante l'utilizzo di "agenti intelligenti", che possono conversare con gli utenti in linguaggio naturale scritto ("chatterbots").

L'obiettivo del progetto COGITO è stato quello dello sviluppo di agenti intelligenti a supporto di servizi di commercio elettronico guidati alla conoscenza dei profili degli utenti. L'infrastruttura progettata è interamente basata su protocollo XML.
 


FairwisFairwis

Trade FAIR Web-based Information Services [V framework - Key Action II]

Il progetto FAIRWIS punta a offrire servizi innovativi on-line per le attività del settore delle fiere virtuali commerciali, per migliorare l'efficienza delle PMI europee e facilitare la creazione di lavoro.
L'infrastruttura progettata è molto avanzata perché si basa su modelli navigazionali 3D e sulla personalizzazione dei servizi.

Domenica, 28 Luglio 2013 07:05

Valori

I nostri punti di forza

Consulenza

Attraverso la consulenza siamo in grado di aiutare i nostri clienti a definire gli esatti obiettivi che intendono raggiungere con le nostre soluzioni di Business Intelligence e a investire solo in strumenti e soluzioni utili alle loro decisioni. La nostra attività di consulenza è di due tipi:

  • Analitica

    Con il cliente interpretiamo le necessità aziendali, gli obiettivi di business che intende raggiungere ed in quali aree aziendali sono presenti i dati che possono, se opportunamente trattati, trasformarsi in informazioni strategiche.

  • Funzionale

    Una volta definiti gli obiettivi, aiutiamo il cliente a progettare la soluzione migliore per trasformare i dati, ormai noti in tutte le loro caratteristiche, in informazioni strategiche.

    Tutti i nostri clienti possono contare sul nostro supporto in particolare:

    • Definizione del Modello Dati "Logico"
    • Individuazione degli Elementi "Critici"
      Lo studio delle tipologie di analisi, dei percorsi "critici", delle richieste utente di "maggiore interesse" sono alcune delle problematiche legate ai DSS (Decision Support System) che influenzano le scelte di modellizzazione della soluzione e del database fisico.
    • Definizione del Modello Dati "Fisico"
    • Individuazione di uno Strumento Semplice e Flessibile
    • "Mappatura" del database fisico/logico nel Dizionario Dati dello strumento
    • Definizione della Reportisitica
    • Progettazione dell'Architettura Applicativa - secondo lo standard J2EE

Formazione

La formazione è il fattore che rende i nostri clienti liberi da vincoli di dipendenza con noi. Pertanto è parte integrante della nostra offerta e rappresenta uno dei nostri elementi di forza e di differenziazione. Tutti i nostri clienti possono contare sul nostro team di docenti, in particolare:

  • Modellizzazione dei Dati
  • Progettazione di ArchitettureApplicative secondo Standard J2EE
  • Utilizzo delle Nostre Soluzioni

Ricerca

La nostra visione ci impone di investire risorse notevoli nel campo della ricerca, in modo da garantirci un'offerta innovativa e molto avanzata. L'esperienza dei progetti IST (Information Society Technologies), finanziati dalla Comunità Europea, ha dato una forte spinta alla convergenza tra ricerca ed applicazioni industriali.

Le aree di ricerca in cui siamo attivi sono:

  • Knowledge Discovery
  • Knowledge Representation
  • Semantic Web
  • User Profiling e Clustering

In queste aree abbiamo sviluppato le competenze per gestire sistemi e regole, alberi di decisione, ecc. utilizzando le piattaforme di sviluppo basate sul linguaggio Java. Al momento i nostri sforzi si stanno concentrando sullo sviluppo di soluzioni per la gestione dei metadati, approfondendo tutta la vasta gamma di concetti e problematiche che vanno sotto il nome di Semantic Web, la rappresentazione delle risorse e le modalità di integrazione tra le diverse sorgenti informative. A tal proposito sono in via di sviluppo framework web-based per la gestione di risorse espresse in RDF.


Agenti dialoganti intelligenti

Obiettivi molto più ambiziosi sono previsti per la realizzazione di strumenti innovativi come la tecnologia degli agenti intelligenti a supporto del web: ogni servizio web (di intrattenimento, bancario, a supporto della formazione) potrà essere dotato di agenti che simulino la presenza umana e siano in grado di aiutare il navigatore interagendo con esso in linguaggio naturale.

Abbiamo siglato un accordo strategico con uno dei maggiori gruppi tedeschi di Information Technology per portare sul mercato italiano la tecnologia degli "agenti dialoganti intelligenti".

Domenica, 28 Luglio 2013 06:24

Soluzioni

Per qualsiasi contesto funzionale

Le soluzioni di Business Intelligence - realizzate utilizzando la piattaforma D&I - possono essere tranquillamente applicate in qualsiasi contesto funzionale. Grazie alle nostre competenze e conoscenze abbiamo sviluppato soluzioni applicative, in particolare in ambito bancario, nelle seguenti aree:

  • Segnalazioni di Vigilanza
    In collaborazione con Elsag Datamat S.p.A., società del gruppo Finmeccanica, abbiamo messo a disposizione la piattaforma D&I per dare vita alla soluzione PumaD&I che applicata ai dati delle segnalazioni di vigilanza di Elsag Datamat consente - navigando nelle informazioni di input ed in quelle della matrice di output di effettuare analisi su tutti gli elementi che qualificano le basi informative (voce, sottovoce, importo, quantità, fenomeno, classe di rischio, ...) o che consentono la riconduzione al sistema di generazione (rapporto, ndg, forma tecnica, ...).

    Brochure di PumaD&I: il nuovo modulo di Analisi & Reporting applicato alle Segnalazioni di Vigilanza

    Allegato Tecnico di PumaD&I: allegato tecnico-funzionale che definisce le caratteristiche del prodotto PumaD&I

  • Controllo di Gestione
    La piattaforma D&I applicata al controllo di gestione consente di navigare attraverso analisi libere negli archivi dei sistemi di controllo e di gestire tutte le informazioni sul prodotto/cliente, dei centri di responsabilità e budget di qualsiasi natura (statistiche, patrimoniali, etc.). D&I può inoltre essere utilizzata come strumento per indagare i comportamenti anomali dei centri di responsabilità, dei clienti (segmenti di clientela) e per definire azioni correttive o di sviluppo mirate.
     
  • Risk Management
    La piattaforma D&I applicata all'area del Rischio di Credito consente la definizione, l'esecuzione e la visualizzazione di analisi multidimensionali, secondo percorsi individuati, in modo autonomo e libero e la generazione dei report relativi a quelle stesse analisi (in ambiente web o client- server).
     
  • Centrale Rischi
    La piattaforma D&I applicata alla Centrale Rischi consente la gestione di tutte le informazioni segnalate per ciascun nominativo secondo l'approccio Top Down - tipico delle funzioni e dei servizi centrali - e Bottom Up - tipico delle funzioni che analizzano singole posizioni o insieme di posizioni.
     
  • Calcolo Rating

    La soluzione di calcolo del rating si compone di due moduli principali, il primo dedicato all'inserimento dei dati delle controparti per le quali calcolare il rating, il secondo per l'esecuzione e presentazione del report di calcolo del rating. Il sistema viene alimentato manualmente dagli utenti tramite le funzionalità di data entry, mentre il calcolo del rating si basa su template excel sviluppati dal San Paolo IMI per la generazione dello score e conseguente conversione in classe di rating.

    I modelli implementati per il San Paolo IMI sono relativi alle fasce di clienti:

    • corporate italia
    • large corporate italia
    • corporate estero large
    • corporate estero
    • comuni
    • confidi
    • banche
       
  • Anti Riciclaggio

    La soluzione di Elsag basata sulla piattaforma D&I e' una soluzione aperta, multilingua, modulare e flessibile e implementa diversi moduli con lo scopo di offrire alla banca uno strumento strategico per la prevenzione, rilevazione e gestione di "eventi anti riciclaggio".

    I moduli principali che compongono la soluzione sono I seguenti:

    • KYC (Know Your Customer)
    • Operation Monitoring
    • Real Time Filtering
    • On Line Management
    • Reporting
    • Alert Management

    Allegato Tecnico di AML D&I: allegato tecnico-funzionale che definisce le caratteristiche del prodotto AML D&I

  • IAS

    La nuova soluzione di Sydema basata sulla piattaforma D&I si pone l'obiettivo di consolidare ed armonizzare l'intero patrimonio informativo presente nella procedura IAS CREDIT (utilizzata per la valutazione analitica dei crediti non performing). IAS CREDIT Analisi & Reporting rappresenta un supporto fondamentale per elaborare, analizzare e valutare il patrimonio informativo IAS, al fine di prendere decisioni e strategie vincenti e tempestive per la redazione del bilancio.

    La soluzione proposta al mercato è fortemente innovativa dal punto di vista tecnologico e fa tesoro di tutta l'esperienza ormai consolidata maturata nella realizzazione della procedura di valutazione analitica dei crediti non performing IAS CREDIT

  • Data Masking
Sabato, 27 Luglio 2013 17:32

Area Demo

Contattaci per l'accesso a una demo

Per conoscere le soluzioni che OXero realizza nell’ambito della Business Intelligence, in collaborazione con i propri partner, è sufficiente inviare una richiesta tramite l'invio all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. t.

In ogni caso è possibile chiedere una demo on site del prodotto, una demo assistita on line da un nostro esperto o anche la realizzazione gratuita di un prototipo.

 

Sabato, 27 Luglio 2013 17:12

Moduli a valore aggiunto

D&I Data Entry

È il sistema che consente di modificare/aggiungere/cancellare qualunque Informazione storicizzata nel DataMart/DataWareHouse mappato nel Dizionario Dati, garantendo nel contempo la consistenza dei dati.

È caratterizzato da due moduli principali:

  • il primo utilizzato dall’ “Utente Amministratore” per la definizione delle “schede di data entry”, che conterranno i criteri di visualizzazione e di modifica delle Informazioni da gestite;
  • il secondo utilizzato da tutti gli Utenti finali per le necessarie funzioni di inserimento/modifica/cancellazione delle Informazioni definite nelle “schede di data entry“.

D&I Quality Data System

È il sistema necessario per la verifica della consistenza delle Informazioni storicizzate rispetto a quanto descritto nel Dizionario Dati di D&I ! Il sistema consente di verificare la congruenza dei dati, di verificarne la corretta natura, il formato, la corretta associazione ai Domini di appartenenza, la presenza di informazioni non valide o non significative, l’assenza di informazioni necessarie, l’eventuale inconsistenza delle chiavi logiche e fisiche di relazione tra più entità e così via.

La consistenza dei dati storicizzati nel Data Base è il problema principale da affrontare per garantire l’attendibilità dei risultati delle analisi.

D&I Data Schedule & Broadcast System

È il modulo responsabile della schedulazione per l’esecuzione batch dei report definiti attraverso il D&I SRS e D&I FRS e la trasmissione (esportazione e mailing) dei relativi risultati agli Utenti abilitati.


D&I MultiDimentional DataBase Generation System

E’ il sistema con cui D&I consente – di fatto – di gestire cubi virtuali in modo da assicurare le tipiche performance di un sistema multidimensionale (OLAP) nonostante l’utilizzo di un DBMS Relazionale, senza quindi incorrere nei tipici problemi di gestione (tempi di caricamento/generazione elevatissimi e enorme occupazione di memoria) derivanti dall’utilizzo di DBMS multidimensionali (cubi).

Il sistema consente la generazione automatica di “Piani di Aggregazione” con cui gestire la “ridondanza delle informazioni” eventualmente imposta dagli obiettivi di efficienza da garantire.

Il Sistema di Analisi e Reporting (sia il FRS che il SRS) è infatti in grado di gestire la Ridondanza dei Dati al fine di minimizzare I tempi di risposta attraverso la gestione, nello stesso database, di dati a massima granularità e dati aggregati per le dimensioni necessarie (gestione dei Piani Aggregati)

Il D&I MultiDimensionalDataBase Generation System non richiede alcun utilizzo di Data Base Multidimensionali!

 

Pagina 1 di 3

Perchè scegliere OXero

  • Un Sistema di Supporto alle Decisioni tutto Italiano
  • Le chiavi del nostro successo
  • Facilitiamo la comprensione dei vostri dati
  • OXero is in your shoes - Il rispetto delle scelte del nostro Cliente è alla base delle nostre scelte
  • Realizziamo soluzioni e servizi ad alto contenuto tecnologico

+ info

Prodotti

Dati aziendali

  • OXero S.r.l. - Sede Operativa
    Via Camillo Rosalba, 47/J
    70124 – Bari – Italy
    Tel +39 080 5618558 Fax +39 080 5618558
  • OXero S.r.l. - Amministrazione e Contabilità
    Via dello Zoosafari, 9
    72015 – Fasano (Brindisi) – Italy
    Tel +39 080 4425629 Fax +39 080 4425497
  • OXero S.r.l. - Sede Operativa
     P.le Don Luigi Sturzo, 15
    00144 – Roma – Italy
  • Partita I.V.A./C.F.: 01816440745
  • Reg. Impr. Bari N° 01816440745 Cap. Soc. i.v. 50.000 €

Login

Mettiti in contatto

+39-0805618558

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via C. Rosalba 47J, Bari, Italy

Chi è online

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online